Reso noto lindice Istat dei prezzi al consumo di ottobre, aumento del 2% rispetto a un anno fa

La percentuale è variata dello 0,3% rispetto al mese precedente. Nella home page del sito della Camera di Commercio si può calcolare la variazione percentuale ISTAT a cui si è interessati e per qualunque arco di tempo
Il Servizio Statistica della Camera di Commercio di Imperia comunica che l’ISTAT ha reso noto il nuovo indice dei prezzi al consumo per famiglie ed operai (FOI) relativo al mese di ottobre 2007. Questo indice è utilizzato per adeguare periodicamente i valori monetari quali, ad esempio, i canoni di locazione o gli assegni dovuti al coniuge separato.
L’indice riferito al mese scorso, si attesta sul valore di 130,8 (base 1995=100) con una variazione, rispetto al mese precedente dello 0,3%, mentre la variazione rispetto allo stesso mese dell’anno precedente è pari al 2,0% e al 3,7% se si considera il biennio.
Nel sito dell’Ente camerale (www.im.camcom.it), nella sezione “Informazione Statistica e Studi/Prezzi” è possibile consultare gli indici ISTAT relativi a qualunque periodo. Nella home page dello stesso sito web è, inoltre, possibile, con una procedura estremamente semplice, calcolare la variazione percentuale ISTAT a cui si è interessati e per qualunque arco di tempo. Il sistema fornisce anche la variazione ridotta al 75% applicabile per la maggior parte dei contratti di locazione.